Servizio Avvistamento A.I.B. Campagna 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianni Capuano
Giovedì 11 Giugno 2015 09:45

Foriocb-incendio-Marecoco-2014

Anche quest’anno ci apprestiamo ad intraprendere la campagna di antincendio boschivo .

Particolare attenzione sarà rivolta al territorio del Comune di Forio per il quale la nostra Associazione è in convenzione per l’avvistamento e l’assistenza allo spegnimento.

Il periodo di particolare attenzione va dal 15 Giugno al 15 Settembre , pertanto è stato predisposto un elenco di n.7 squadre composte ciascuna da 3 volontari, che a turnazione settimanale effettueranno sul territorio le operazioni di solo avvistamento e/o allertamento .

Pertanto in caso di necessità di intervento la nostra associazione interverrà con una apposita squadra abilitata allo spegnimento.

In ogni caso le nostre azioni, sono di supporto ai vigili del fuoco ed alle forze dell’ordine , pertanto si chiede la massima discrezione nell’approccio, sia con persone terze, sia con organi superiori, sia durante gli eventuali interventi in modo da non creare facili allarmismi.

E’ d' obbligo ricordare che il nostro è un servizio di volontariato quindi si prega tenere sempre la massima attenzione e di agire sempre in sicurezza, vostra e dei vostri colleghi.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Giugno 2015 16:19