Terremoto Campania, 01 Marzo 2014: tripla scossa PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Panzardi
Domenica 02 Marzo 2014 07:56

-tripla-scossa--01-03-2014

Terremoto Campania, 01 Marzo 2014: tripla scossa fra Matese e Cilento, la più intensa M 2.9 in Cilento alle ore 02:48. Replica di M 2.7 poco fa alle ore 12:51.

Terremoto Campania, scosse registrate fra Matese e Cilento 01/03/2014: tensione sismica in Campania nelle ultime ore, registrate tre scosse di cui tre nel distretto sismico del Cilento. La più intensa scossa di terremoto è avvenuta nel Cilento con Magnitudo 2.9 della scala Richter ad una profondità dell’ipocentro di 7.7 km. Evento registrato da INGV alle ore 02:48. Sisma avvertito distintamente dalla popolazione residente nonostante l’orario notturno. Numerose le segnalazioni che ci sono giunte, ovviamente la Magnitudo unitamente alla profondità non ha causato danni alle strutture ma come anticipato ha reso la scossa avvertibile.Poco fa alle ore 12:51 scossa diterremoto di Magnitudo 2.7 ad una profondità dell’ipocentro di 8.4 km. Evento avvertito dalla popolazione come da segnalazioni che ci stanno giungendo. Scossa di terremotolieve registrata anche alle ore 11:06con Magnitudo contenuta pari a 2.1della scala Richter. Evento sismico non avvertito dalla popolazione anche per la profondità dell’ipocentro fissata a 10.1 km. Sempre in Campania in nottata terremoto lieve nel distretto sismico dei Monti del Matese ad una profondità dell’ipocentro di 14.7 km. Magnitudo dell’evento di 2.1 alle ore 00:58. Terremoto non avvertito dalla popolazione.

da: centrometeoitaliano.it

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Aprile 2014 15:59